la quinoa 3 buone ragioni per consumarla

La quinoa è energica, ricca di potassio e calcio

Con 380 kcal a 100 g e 6,9 g di carboidrati complessi, quinoa porta tanta energia come riso, pasta… Questa energia è utile in inverno per ricaricare le batterie. Il suo indice glicemico è basso: 35, il che è molto interessante.

Quinoa è ricca di potassio. Esso porta 740 mg ogni 100 g, questo rappresenta più di un terzo delle esigenze quotidiane in questo minerale indispensabile per regolare la pressione arteriosa e gli impulsi nervosi.

Quinoa fornisce calcio. Con 60 mg ogni 100 g, riempie 7-8% delle necessità quotidiane. Questo è utile per le persone che consumano poco o nessun latticini.

Ricca di proteine e senza glutine, la quinoa è un piccolo seme che è diventato molto trendy, consentendo di cambiare il riso e la pasta. Senza glutine, può essere consumato da persone che sono intolleranti o affetti da celiachia.

la Quinoa si cuocce come un cereale, ma ha altri punti di forza che lo rendono un alimento interessante per i vegetariani, tra gli altri.

È senza glutine e può quindi essere consumata da persone intolleranti o affette da celiachia.

Quinoa bilancia pasti vegetariani

la Quinoa fornisce molti elementi utili per le persone in modo particolare porta una quantità interessante di proteine (15 g a 100 g), più che i cereali come il riso, il frumento. Queste proteine aiutano a mantenere la massa muscolare.

la quinoa fornisce anche gli otto amminoacidi essenziali per gli adulti, che non è il caso di cereali come il riso, mais, frumento, che invece devono essere accoppiati con legumi.

Inoltre porta 9 g di ferro per 100 g. anche se è ferro non-eme, meno ben assorbito dal corpo di quello della carne, è utile per i globuli rossi per combattere l’anemia. Per promuovere il suo assorbimento, è sufficiente mangiare, durante lo stesso pasto, un alimento ricco di vitamina C come agrumi, il kiwi.

Quinoa aiuta a controllare i livelli di colesterolo

La quinoa è bassa in lipidi, contiene 1,2 g a 100 g, ed è ricca di fibre. Questi sono utili per prevenire le malattie cardiovascolari, in quanto promuovono la regolazione del colesterolo, contribuendo all’escrezione dei grassi.

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