Come allievare il dolore del nervo sciatico in modo naturale?

 L’origine sciatica

La schiena è paragonabile a un mucchio di piastre (le vertebre) separate da asciugamani (dischi) che impediscono loro di urtare e rompersi.

Tra due piastre / vertebre escono su ogni lato i nervi che innerver i muscoli e gli organi. Le piastre più basse sono le vertebre lombari. E ‘su di loro che pesa tutto il peso e che di solito si blocca e fa male.

Il nervo sciatico proviene da diversi rami nervosi che si trovano nella colonna vertebrale alle radici delle ultime due vertebre lombari (L4 e L5). Continua la sua strada nei glutei, poi verso la parte posteriore della gamba e del ginocchio.

È il nervo più lungo negli esseri umani e quello con il diametro più grande. Non è quindi sorprendente che questo sia spesso il problema.

Come risultato di uno sforzo, il trauma può verificarsi quando una piastra viene spostata, che non è più nell’asse della pila. È lì che il nervo sciatico si blocca.

Una contrattura si svilupperà in questa dolorosa regione. Il minimo movimento del bacino o delle gambe ti fa urlare. Il dolore sembra scosse elettriche e ustioni. Si può essere ridotto a muoversi a quattro zampe per andare in bagno.

Dopo la fase del dolore arriva la fase di insensibilità locale. Una carezza sulla pelle non è più sentita, o come filtrata attraverso una scatola di cartone. Il riflesso del martello sul ginocchio scompare.

Se il nervo è danneggiato al centro, cioè nella parte motoria, è paralisi, parziale o totale. La gamba non risponde. Gli ordini cerebrali non arrivano più a destinazione. Poi tutto questo viene lentamente ripristinato a partire dalle capacità motorie. Il ripristino della sensibilità può richiedere fino a un anno.

L’osteopata, il tuo salvatore

L’uomo nella situazione che si occupa di sciatica è l’osteopata. Se c’è qualcuno che può fare qualcosa, è lui. Individua la vertebra che ha saltato che schiaccia il nervo sciatico e la rimette in posizione, liberando il nervo e spianando la strada alla guarigione. L’osteopata deve essere competente, altrimenti farà più male che bene.

L’agopuntura è anche nel suo campo di scelta (dolore). Alcune persone sono sollevate in una sola seduta.

Caldo e freddo sulla sciatica

Molti siti web di salute raccomandano bagni caldi, soprattutto caldi, contro sciatica.

Immergersi nei bagni caldi può dare un sollievo locale momentaneo  ma poi aggravare la situazione.

Al contrario, le confezioni di ghiaccio hanno un effetto anestetico più sicuro e più durevole. Procedere in applicazioni di 20 minuti, ogni due ore.

Esercizi fisici e yoga

si consiglia la massima cautela con gli esercizi che dovrebbero “rilassare”  compreso lo yoga.

Quando il nervo sciatico è bloccato e infiammato, l’ultima cosa da fare è sollecitarlo.

Sul posto, si può sentire sollievo dopo il riscaldamento. Ma sarà causato principalmente dalla produzione di endorfine, ormoni che fanno addormentare il dolore e che secretiamo naturalmente non appena iniziamo uno sforzo fisico. Dopo l’esercizio, i dolori sciatici torneranno ancora più forti.

Al contrario, l’importante è muovere la schiena il meno possibile. Devi guarire la tua postura mantenendo sempre la schiena perfettamente dritta, seduto alla scrivania, al tavolo e anche in macchina, possibilmente indossando una cintura .

Ci sono, tuttavia, tre esercizi che puoi praticare con molta attenzione evitando di inclinare il bacino in avanti e mantenendo la schiena dritta:

Basta salire su un gradino o piattaforma con la gamba che non fa male, e lasciare  la gamba dolorosa appendere nel vuoto. Fai una cinquantina di movimenti avanti e indietro con la gamba dolorosa, parallela al camminare.

Questo esercizio allevia il dolore. Stimola la circolazione sanguigna, rafforza i muscoli della schiena e migliora la mobilità.

Puoi anche sdraiarti sulla schiena, le gambe tese e molto delicatamente, ricevendo aiuto da qualcuno, sollevando la gamba dolorosa e incrociandola sull’altra gamba.

Infine, sdraiato sulla schiena, le gambe piegate, prendere le ginocchia con le mani e salire sullo stomaco più in alto possibile (senza che faccia male). Espirare allo stesso tempo… Per fare una dozzina di volte, se avete il coraggio 2 o 3 volte al giorno.

Qualche suggerimenti
La tua sciatica è stata certamente causata da un carico troppo pesante da sollevare, da un falso movimento, dall’abitudine di una cattiva posizione seduta … ci possono essere molte ragioni per il mal di schiena. si stima che 80% delle persone soffrirebbero di mal di schiena nel loro ciclo di vita. Ma devi soffrire il mal di schiena e arrendertiDormire
Sciatica è una malattia “insonne”: i suoi dolori ti svegliano di notte e possono impedirti di dormire completamente. Questo è un fattore aggravante perché l’esaurimento provoca tensioni nervose che aumenteranno l’infiammazione. È quindi necessario togliere l’intero arsenale dai mezzi naturali per promuovere il sonno profondo. L’obiettivo è quello di impedire di entrare in una spirale diabolica di esaurimento.
Piante e oli
Molte piante combattono il dolore e l’infiammazione naturalmente. Sono disponibili sotto forma di capsule, unguenti, oli, ecc… e possono naturalmente essere bevute in tè alle erbe o decozione. Si Raccomanda in particolare massaggi con oli essenziali di arnica e gaultheria, o con olio di camomilla come  antidolorifico antinfiammatorio e naturale, arpagophytum sotto forma di capsule.
Massaggi
sono praticati con oli essenziali di cui sopra. Massaggio tissutale profondo e terapia trigger-point hanno mostrato i loro effetti benefici sugli spasmi muscolari, dolore e intorpidimento delle gambe e dei piedi. Contro le contrazioni dolorose del polpaccio, stare davanti alla vasca da bagno e premere la gamba dolorosa contro la sporgenza arrotondata. Massaggiare la schiena e i lati della
Soprattutto, non disperate quando siete colpiti da sciatica.90% dei casi finiscono spontaneamente risolti. È molto difficile, lascia ricordi terribili, ma è questione di settimane, al massimo qualche mese. La difficoltà principale è quella di gestire la tua vita e gli obblighi, soprattutto se sei in un commercio  o lavoro manuale fisicamente impegnativo.

ti potrebbe interessare:

Intolleranze che nessuno sospetta e che Ci fanno stare male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *