Dieta per un cuore sano a vita: evitare malattie cardiache

Vuoi migliorare la salute del cuore, ma sei preoccupato perchè non hai la motivazione per andare in palestra o fare grandi cambiamenti nel mangiare. E ti serve alternative?

È bello che tu voglia migliorare la salute del cuore. Tuttavia, non è necessario  fare grandi cambiamenti per migliorare la salute del cuore. Anche piccoli, semplici passi possono avere effetti sorprendenti.

Uno dei fattori che più riduce il rischio di malattie cardiache è smettere con uno stile di vita sedentario e iniziare ad essere attivo per appena un’ora a settimana. Naturalmente, più attività fai, meglio ti senti. Ma solo un’ora di attività durante la settimana fa la differenza.

Anche i piccoli passi possono fare una grande differenza.

Alcuni di questi passaggi per iniziare sono inclusi nella sezione “Mangia 5, Sposta 10, Dormi 8” del libro, che descrive un inizio rapido di due settimane per il piano di cuore di Mayo Clinic Healthy. Ecco una panoramica del rapido inizio del piano di cuore sano Mayo Clinic:

Mangia cinque

Mangia 5. Mangiare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno per aumentare la salute del cuore. Inizia con la prima colazione e includi almeno una porzione di frutta o verdura. Quando si tratta di uno spuntino, scegliere di mangiare verdure o frutta tra i pasti. Fare uno sforzo consapevole per includere frutta e verdura nei pasti quotidiani. Non preoccuparti troppo degli alimenti che non dovresti mangiare; basta concentrarsi sul mangiare cinque o più porzioni di frutta e verdura al giorno.

Muoviti Dieci

Aggiungi almeno 10 minuti di attività fisica a intensità moderata alla tua routine quotidiana. Le raccomandazioni degli studi dicono che l’attività fisica deve essere fatta per 30 minuti o più al giorno, ma in breve, anche 10 minuti fanno la differenza.

Per esempio, gli studi hanno dimostrato che solo 60-90 minuti di attività fisica a settimana possono ridurre il rischio di malattie cardiache fino al 50 per cento. Questo è un grande vantaggio per un piccolo impegno da parte vostra. Non deve essere complicato; per esempio, salire le scale, andare a fare una passeggiata, basta muoversi. Man mano che diventi più attivo, puoi provare ad aumentare la quantità di attività ogni giorno.

Dormire otto

Dormire 8. La qualità del sonno è importante per il cuore. Può essere difficile avere il tempo per ottenere una buona notte di sonno, ma è importante. Per due settimane, cercare di avere otto ore di sonno di buona qualità. Anche se le esigenze di sonno di ogni persona variano leggermente, ma otto è un buon numero.

Tutti questi suggerimenti dovrebbero essere testati per due settimane prima di passare a un altro piano di salute del cuore più stabile. Ma nessun problema se si continua con questo avvio rapido per periodi più lunghi. Prendi in considerazione la possibilità di provare altre diete affidabili e piani di esercizio offerti dalle agenzie governative. Il punto è iniziare a fare qualcosa e tenere duro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *