Ecco come scegliere le Migliori attrezzature per fare cardio-training da casa

Domande da porsi prima di acquistare attrezzature per la cardio-training

Quando acquisti una macchina sportiva domestica, dovresti prima pensare ai tuoi obiettivi e a come questa attrezzatura si inserirà nel tuo programma di allenamento.

Se stai cercando a perdere peso o semplicemente migliorare la tua condizione fisica, avrai bisogno di attrezzature su cui puoi allenarti a diverse intensità. Quindi devi pensare al tipo di console elettronica offerta sul dispositivo di tua scelta.

Alcune domande utili per fare la scelta giusta

Controlla i seguenti punti prima di acquistare una macchina sportiva:

Questa apparecchiatura è in grado di gestire intervalli di intensità e recupero senza richiedere di fermarsi lungo il percorso?

Può raggiungere livelli di intensità abbastanza alti per le tue capacità fisiche attuali e future?

Sosterrà il tuo peso in movimento?

È facile regolare il carico di lavoro (velocità, inclinazione, potenza, resistenza)?

Ti piace questa modalità di esercizio abbastanza da dedicare del tempo ad essa più volte alla settimana?

Quest’ultima domanda è importante. Ad esempio, se odi andare in bicicletta perché ti fa male al sedere, non comprare questo tipo di attrezzatura.

Verifica la qualità del materiale e la garanzia offerta

Dopo aver scelto l’attrezzatura più adatta a te, la qualità è il fattore più importante. È necessario assicurarsi che l’apparecchiatura duri nel tempo e che offra un periodo di garanzia sufficiente.

Questo è tanto più importante in quanto l’investimento è abbastanza importante.

Se il tuo obiettivo è solo quello di perdere peso o fare cardio oltre all’allenamento con i pesi, investi in un tapis roulant o in una spin bike;

Se stai cercando di tonificare tutti i tuoi muscoli oltre a ridurre la tua riserva di grasso, acquista una bici ellittica, uno stepper climber o un vogatore.

E ricorda che devi essere costante  per raccogliere tutti i benefici dell’allenamento cardio. Fallo almeno 3 volte a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *